CampaniAlleva scalda i motori per un’edizione da record. La più grande fiera zootecnica del Sud Italia, in programma da venerdì a domenica presso la sede della Cecas di Benevento, è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa. Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione si estenderà su 20mila metri quadrati coperti e 30mila scoperti, ospitando oltre 1.500 animali appartenenti a 145 razze diverse.
In forte crescita anche il numero degli espositori: saranno ben 500 le aziende presenti, il doppio rispetto all’edizione precedente. Durante i tre giorni sono previsti convegni, workshop, fattorie didattiche, laboratori di artigianato, attività culturali e artistiche, in un programma ricco e variegato che punta a coinvolgere pubblico di ogni età.
Una sfida importante per l’associazione Allevatori della Campania e del Molise, presieduta da Davide Minicozzi che ha colto l’occasione per lanciare un appello alle istituzioni: istituire un ente fiera per valorizzare e strutturare eventi di tale portata in modo continuativo.
Un appello subito raccolto dal sindaco Clemente Mastella e dal presidente della Provincia Nino Lombardi, entrambi presenti alla conferenza stampa che hanno espresso pieno sostegno all’iniziativa.
Le interviste nel servizio video