Profondo cordoglio e sgomento nella comunità di Orta di Atella per la prematura scomparsa di Stefano Alborino, l’uomo di 47 anni che ha perso tragicamente la vita in un incidente sul lavoro avvenuto nella vicina Frattamaggiore. La notizia ha rapidamente fatto il giro del paese, lasciando increduli amici e familiari, soprattutto considerando che la vittima aveva appena festeggiato il suo compleanno nella giornata di ieri, 4 maggio. Stefano Alborino lascia la moglie e due figli, gettando nello sconforto un’intera famiglia.
La tragedia si è consumata in un cantiere edile situato in via padre Mario Vergara civico 183 a Frattamaggiore. Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio edile stava lavorando all’intonacatura della facciata di un palazzo di quattro piani, all’interno di una corte privata, quando, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato rovinosamente dal terzo piano.
Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, allertati immediatamente, le ferite riportate nella caduta si sono rivelate troppo gravi. Stefano Alborino è spirato poco dopo il suo arrivo in ospedale, lasciando sgomenta l’intera comunità.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Frattamaggiore e il personale dell’ASL (Azienda Sanitaria Locale) per i rilievi del caso. Le circostanze esatte della dinamica dell’accaduto rimangono ancora da chiarire, e i carabinieri sono attivamente impegnati nella raccolta di testimonianze e di ogni elemento utile per ricostruire la sequenza degli eventi.
Ulteriori approfondimenti emersi nelle ore successive rivelano che, stando alle prime informazioni, l’uomo potrebbe aver lavorato in nero. Questa circostanza aggiunge un ulteriore elemento di complessità all’indagine, che è condotta congiuntamente dai carabinieri e dal nucleo ispettivo dell’ASL.
Il pubblico ministero della procura di Napoli Nord, informato dell’accaduto, si è recato sul posto e ha disposto il sequestro della salma per l’esame autoptico e dell’intero cantiere edile, al fine di effettuare tutti gli accertamenti tecnici necessari per far luce sulla tragica vicenda e accertare eventuali responsabilità.
La comunità di Orta di Atella si stringe al dolore della famiglia Alborino in questo momento di profonda tristezza.