Logo Napoli Network ok
Orrore sul lavoro: operaio 58enne “risucchiato” da un macchinario, morto sul colpo

Orrore sul lavoro: operaio 58enne “risucchiato” da un macchinario, morto sul colpo


La fabbrica di cavi elettrici Aristoncavi di Brendola, in provincia di Vicenza, è stata teatro di una tragica fatalità nella mattinata di ieri, lunedì 5 maggio. Intorno alle ore 7, Raffaele Galano, un operaio di 58 anni originario della provincia di Caserta ma residente da anni a Vicenza, ha perso la vita in un terribile incidente sul lavoro. L’uomo, descritto come un capoturno esperto con oltre trent’anni di esperienza alle spalle, sarebbe stato “risucchiato” da un macchinario in movimento, morendo sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate.

Secondo una prima e ancora sommaria ricostruzione dell’accaduto, l’operaio potrebbe aver perso l’equilibrio, cadendo sfortunatamente nei pressi dell’impianto industriale. Un ingranaggio del macchinario lo avrebbe fatalmente trascinato per un braccio, senza lasciargli alcuna possibilità di scampo. L’impatto e le dinamiche dell’ “risucchio” si sono rivelati così violenti da non lasciare alcuna speranza al lavoratore, nonostante il rapido allarme lanciato dai colleghi presenti al momento della tragedia.

Raffaele Galano, descritto come un lavoratore esperto e figura di riferimento all’interno dell’azienda, lascia una moglie e due figli. La notizia della sua improvvisa e tragica scomparsa ha suscitato profonda commozione e sgomento tra i colleghi e nell’intera comunità locale. Mentre le autorità competenti, tra cui lo Spisal (Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) e i carabinieri, hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità, l’azienda Aristoncavi ha espresso il proprio cordoglio e la piena collaborazione con gli inquirenti per fare luce su questa ennesima tragedia sul lavoro.



Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *