Logo Napoli Network ok
Wg flash 24 del 22 maggio 2025 – NTR24.TV

Wg flash 24 del 22 maggio 2025 – NTR24.TV


SAN PIO E DONATORINATI INSIEME PER PROMUOVERE LA DONAZIONE DEL SANGUE
Nella sala convegni del San Pio firmata la convenzione tra l’azienda ospedaliera e l’associazione della Polizia di Stato per promuovere la donazione di sangue, soprattutto tra i giovani. L’iniziativa punta a sensibilizzare e diffondere la cultura della donazione anche fuori dagli ospedali, portandola nelle scuole e nelle piazze. Il direttore generale del nosocomio sannita, la dottoressa Maria Morgante ha evidenziato l’importanza di garantire scorte costanti, in particolare nei reparti di emergenza, oncologia e chirurgia.

FITOFARMACI: SOSPESA ATTIVITA’ A SAN GIORGIO DEL SANNIO
Nel corso di un controllo congiunto con il SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione), i Carabinieri Forestali di San Giorgio del Sannio hanno riscontrato gravi irregolarità all’interno di un rivenditore di fitofarmaci. L’attività ha portato al sequestro di 406 kg di prodotti e alla sospensione immediata dell’abilitazione alla vendita. Contestate la mancata tenuta del registro obbligatorio e l’assenza di informazioni all’acquirente sui rischi e sulle corrette pratiche d’uso dei prodotti.

CLEMENTINA DONISI PRESIDENTE PICCOLA INDUSTRIA BENEVENTO
 Clementina Donisi è stata eletta presidente della Piccola Industria di Confindustria Benevento per il quadriennio 2025-2029, succedendo a Claudio Monteforte. Il suo programma si fonda su quattro pilastri: formazione, finanza e innovazione, maggiore presenza femminile nei ruoli di vertice e fidelizzazione. Durante l’assemblea sono stati eletti anche i nuovi consiglieri e il vicepresidente. Filippo Liverini, Pasquale Lampugnale e Rossella Del Prete sono stati nominati delegati di Piccola Industria Benevento nel Comitato Regionale

SCUOLA CAPODIMONTE, FONDI PER LOCALI MENSA
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha concesso il finanziamento di 1 milione di euro provenienti dal Pnrr, per la realizzazione dei locali mensa a via Nicola Ciletti, a servizio della scuola di Capodimonte di Benevento. “Mentre altri sul versante cruciale dell’edilizia scolastica si attardano in polemiche inutili, noi lasciamo parlare i fatti raccogliendo finanziamenti per migliorare le scuole della Città e i servizi per famiglie e studenti”, hanno sottolineato in una nota il sindaco Mastella e l’assessore Pasquariello”, sottolineano il sindaco Mastella e l’assessore Pasquariello.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 18:30 al Museo del Sannio di Benevento l’evento pubblico organizzato dal Movimento 5 Stelle “Per il Referendum-4 SI per il lavoro”. Sarà presente l’ex presidente della Camera, Roberto Fico.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *