Logo Napoli Network ok
James Franco incantato dal Sannio: visita a Paduli da Mimmo Paladino tra arte, silenzi e meraviglia – NTR24.TV

James Franco incantato dal Sannio: visita a Paduli da Mimmo Paladino tra arte, silenzi e meraviglia – NTR24.TV


Dopo il bagno di folla e i sorrisi condivisi con fan e curiosi nella centrale piazza Roma di Benevento, James Franco ha vissuto oggi una giornata di pura ispirazione tra le colline del Sannio. L’attore, regista e artista americano, ospite del BCT – Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, ha infatti fatto visita al maestro Mimmo Paladino, nella sua casa-studio a Paduli, per un incontro tutto all’insegna dell’arte e della ricerca creativa.

Franco, noto per la sua passione per la pittura, la fotografia e la videoarte – oltre che per i suoi ruoli iconici a Hollywood – ha avuto modo di confrontarsi con uno dei grandi protagonisti dell’arte contemporanea italiana, fondatore della Transavanguardia e voce originale del Novecento.

Un incontro privato ma denso di significato, tra bozzetti, sculture, installazioni e racconti, dove i due hanno parlato di arte come linguaggio universale, di spiritualità nei simboli visivi e di quella linea invisibile che unisce cinema, pittura e poesia.

Testimoni discreti dell’incontro, pochi collaboratori e membri dello staff, che raccontano un Franco “attento, curioso, affascinato dal silenzio operoso dello studio di Paladino”, e un maestro “felice di accogliere l’attore”.

La visita a Paduli è arrivata dopo la giornata di ieri, in cui Franco è stato protagonista al BCT: intervistato davanti a centinaia di persone, ha parlato del suo cinema, della sua vita tra Hollywood e l’arte, e non si è risparmiato in selfie e strette di mano, con la disponibilità di chi ha scelto un festival vero, umano e profondamente culturale.

Franco si tratterrà a Benevento fino a domani mattina, poi volerà a Parigi insieme al suo agente per un nuovo progetto in fase di sviluppo. Ma pare che il Sannio gli sia già rimasto nel cuore.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *