Un terribile incidente ha scosso la Tangenziale di Napoli nel pomeriggio di oggi, giovedì 26 giugno 2025, coinvolgendo una moto di grossa cilindrata e un autoarticolato. La vittima identificata alla guida della moto è Gaetano Di Mauro, un 80enne residente a Caivano e figura nota per il suo impegno culturale e associativo, in particolare come ex presidente del Circolo Pepe. Con lui viaggiava una donna, la cui identità non è ancora stata accertata, che ha perso la vita nell’impatto. La dinamica esatta dello scontro è attualmente al vaglio della Polizia Stradale.
L’incidente si è verificato all’altezza dello svincolo “Italia ’90”, in direzione da Pozzuoli verso Capodichino, causando l’immediata chiusura al traffico dell’area. Sul luogo sono prontamente intervenuti i sanitari, i mezzi di soccorso meccanico e il personale della Tangenziale di Napoli, insieme a diverse pattuglie della stradale. La violenza dell’impattoè stata tale da rendere i corpi delle due vittime irriconoscibili. L’autotrasportatore alla guida del tir, risultato incensurato, si è fermato immediatamente per prestare soccorso ed è stato sottoposto ai controlli di rito, inclusi i test alcolemici.
La scena dell’incidente ha profondamente scioccato numerosi testimoni, con alcuni che l’hanno descritta come “da film dell’orrore” sui social media, e altri che hanno impedito ai propri figli di guardare. L’evento ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico, paralizzando la circolazione per diverse ore e generando una lunga coda di veicoli in direzione Capodichino. Le indagini sono in corso per chiarire ogni dettaglio di questa tragedia che ha spezzato due vite.