Logo Napoli Network ok
Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli – NTR24.TV

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli – NTR24.TV


In occasione della festa patronale di Sant’Anna, l’amministrazione comunale di Apollosa ha riconsegnato ufficialmente ai cittadini il rinnovato Parco Giochi Comunale “Bimbi Felici” di Piazza Grasso. A darne notizia è il sindaco Danilo Parente, che ha illustrato i dettagli dell’intervento di riqualificazione, finalizzato a restituire ai bambini e alle famiglie uno spazio più sicuro e decoroso.

«In passato – dichiara il primo cittadino – condividendo la richiesta delle famiglie, avevamo scelto di collocare qui l’area giochi, ritenendo questo spazio più idoneo e sicuro per i bambini rispetto a quello precedentemente utilizzato. Tuttavia, abbiamo ritenuto necessario intervenire in quanto lo stesso era scarsamente illuminato e non disponeva di un impianto di videosorveglianza. Inoltre, presentava più livelli di calpestio per cui si rendeva opportuno intervenire su tutta l’area e sul tappetino antitrauma. Ancora, parte delle pareti perimetrali erano deteriorate e coperte dalla vegetazione».

Un intervento quindi ritenuto urgente, con l’obiettivo di garantire un luogo finalmente adeguato, fruibile e soprattutto sicuro.

Nel dettaglio, tra le principali opere effettuate: uniformazione del piano di calpestio su tutta l’area; posa di un nuovo tappeto antitrauma sotto ogni giostra; installazione di un impianto di illuminazione completamente nuovo; realizzazione del primo impianto di videosorveglianza, prima totalmente assente; installazione di una nuova altalena, già sostituita dopo alcune criticità segnalate dai cittadini; posizionamento di pannelli decorativi e di una rastrelliera per biciclette, per rendere lo spazio più curato e funzionale.

Inoltre, nei prossimi mesi, è prevista una specifica semina per incrementare il verde e rendere il parco ancora più accogliente.

«Un altro spazio pubblico migliorato e riconsegnato alla comunità», conclude il sindaco Parente, sottolineando l’importanza di interventi mirati per il benessere delle famiglie e dei più piccoli.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *