San Lorenzo Maggiore sempre più al centro del panorama culturale campano. La rassegna “Frammenti di speranza, racconti e riflessioni di storie” continua a regalare emozioni, volti noti e storie profonde. Protagonista dell’ultimo appuntamento: il ballerino e coreografo Enzo Paolo Turchi, icona della danza italiana. In una location scenografica unica come Piazza Antinora, gremita da oltre 500 persone, si è tenuto un incontro intenso e sincero condotto dall’autore televisivo Gabriele Di Marzo.
Tanti i temi toccati durante l’intervista: l’infanzia difficile vissuta nel dopoguerra, la svolta con l’iscrizione al Teatro San Carlo di Napoli, la lunga e fortissima collaborazione con Raffaella Carrà, ma anche le esperienze più recenti nei reality e in televisione. Tra i momenti speciali anche la telefonata in diretta con la moglie Carmen Russo, tra aneddoti di vita condivisa, risate, e persino un riferimento goloso alle specialità gastronomiche del territorio sannita.
Una carriera brillante e una vita privata intensa: l’amore con Carmen, coronato dalla nascita della figlia Maria, è stato raccontato come esempio di unione, passione e quotidianità vera, dietro i riflettori.
L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia San Lorenzo Martire con Don Leucio Cutillo, è sostenuta dalle principali associazioni del territorio, con il patrocinio del Comune di San Lorenzo Maggiore. Un evento che ha saputo fondere arte, emozione e umanità. Con Enzo Paolo Turchi, “Frammenti di speranza” ha regalato al pubblico non solo uno spettacolo, ma un racconto autentico di cadute, rinascite e…tante cose belle.
Le interviste nel servizio video