Un bambino di sette anni originario della provincia di Napoli è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazionedell’ospedale Santobono di Napoli, in seguito a un malore accusato questo pomeriggio mentre si trovava in acqua sulla spiaggia di Erchie, nel comune di Maiori (Salerno). Il piccolo, in vacanza con la famiglia in Costiera Amalfitana, ha rischiato di annegare prima di essere tratto in salvo.
Il tempestivo intervento di uno dei bagnini del lido ha permesso di portare il bambino in salvo e avviare le prime manovre di soccorso. In pochi minuti, sul posto sono giunti un’ambulanza della Croce Rossa da Cetara, una moto medica, la Polizia Locale di Maiori e personale della Capitaneria di Porto. Data la gravità della situazione, i medici hanno immediatamente richiesto l’intervento di un’eliambulanza.
L’elicottero è atterrato in via emergenziale all’interno della cava di Erchie. Il bambino è stato intubato sul posto e successivamente trasferito d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Le cause esatte del malore sono ancora in corso di accertamento.