Logo Napoli Network ok
Benevento, al via il progetto ‘La Polizia Municipale nei Quartieri’ con l’attivazione degli uffici mobili: si parte da Rione Ferrovia – NTR24.TV

Benevento, al via il progetto ‘La Polizia Municipale nei Quartieri’ con l’attivazione degli uffici mobili: si parte da Rione Ferrovia – NTR24.TV


La Polizia Municipale di Benevento presenterà alla stampa il prossimo venerdì 5 settembre alle ore 11, all’esterno del palazzo della Prefettura – alla presenza del sindaco Mastella, delle autorità civili e religiose – il progetto di prossimità “La Polizia Municipale nei Quartieri” nell’occasione saranno inaugurati nuovi mezzi e dotazioni di cui il comando si è dotato.

Il progetto di prossimità “La Polizia Municipale nei Quartieri”, un’iniziativa che mira a rafforzare il contatto diretto con la cittadinanza e a garantire una maggiore presenza sul territorio.

Grazie all’attivazione dei nuovi uffici mobili nei quartieri di Benevento, gli agenti di Polizia Municipale formati in sicurezza urbana, decoro e polizia di prossimità, saranno a disposizione dei cittadini con una postazione mobile, visibile e facilmente accessibile, per: raccogliere segnalazioni e istanze; ricevere denunce; fornire informazioni utili su mobilità, sicurezza e decoro urbano; instaurare un dialogo diretto e costante con la comunità.

Il servizio prenderà avvio l’8 settembre nel Quartiere Ferrovia, individuato come prima zona di riferimento, e proseguirà con giornate dedicate e presidi operativi in aree facilmente raggiungibili.

«Con questa iniziativa – dichiara il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Vecchio – vogliamo rafforzare il rapporto di fiducia con i cittadini e assicurare una presenza più capillare nei luoghi della vita quotidiana. L’ufficio mobile è uno strumento innovativo e concreto, pensato per rendere più immediato l’ascolto delle esigenze della comunità e più rapida la risposta in termini di sicurezza, vivibilità e rispetto delle regole».

Il progetto “La Polizia Municipale nei Quartieri” proseguirà nelle prossime settimane con l’estensione degli uffici mobili anche in altre aree della città, favorendo una strategia di prevenzione, prossimità e collaborazione attiva tra istituzioni e cittadini.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *