Al termine del successo per 2-0 sull’Atalanta Under 23 il tecnico del Benevento, Gaetano Auteri ha commentato la gara in sala stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “Nei primi quindici minuti abbiamo accorciato un po’ in ritardo e quindi l’Atalanta è riuscita a giocarci tra le linee nella fase di non possesso, poi siamo cresciuti e nel secondo tempo siamo decisamente saliti di tono. Abbiamo giocato con grande personalità e a me la squadra è piaciuta tanto. Penso che non concediamo molto agli avversari e anche oggi abbiamo difeso con attenzione e da quando è iniziato il campionato per me non abbiamo sbagliato nessuna gara, compresa quella di Casarano”.
Partita di Picerno – “Abbiamo la possibilità di far ruotare qualche giocatore, ad esempio Talia che anche oggi non ha giocato e sicuramente sarà della gara mercoledì. Ho un gruppo ottimo, con tre/quattro giocatori di spessore che danno sempre l’esempio”.
Manconi – “E’ un giocatore di ottima qualità e oggi ha fatto un’ottima partita di sacrificio e di intraprendenza”.
Ambiente – “Mi auguro che si possa ricreare un ambiente positivo e gli applausi convinti della gente è perché questa piazza ha capito che giochiamo da squadra”.
Mignani – “Domani dovrebbe riaggregarsi al gruppo, ma ha bisogno di un po’ di tempo per inserirsi. Lui e Simonetti che anche lui tra poco rientrerà ci daranno una grande mano”.
Ricci – “Sta crescendo tanto e oggi ha fatto un’ottima gara”.
Viscardi – “Durante la rifinitura di ieri ha rimediato una distorsione alla caviglia e per due/tre giorni si allenerà a parte. Anche lui, avendo cambiato atteggiamento rispetto a qualche settimana fa, ha cambiato completamente atteggiamento”.



