Logo Napoli Network ok
Benevento, il sindaco Mastella difende la scelta sull’abbattimento della Torre: “Decisione giusta, andiamo avanti” – NTR24.TV

Benevento, il sindaco Mastella difende la scelta sull’abbattimento della Torre: “Decisione giusta, andiamo avanti” – NTR24.TV


Il sindaco Clemente Mastella è tornato a parlare della vicenda della scuola “Torre” di Benevento, al centro di un servizio televisivo della trasmissione Report.  Nel consueto appuntamento telefonico con i cittadini, il primo cittadino ha voluto chiarire pubblicamente la posizione dell’amministrazione comunale: “La gara non è stata gestita dal Comune, ma da Invitalia. Il Ministero ha constatato che tutto è stato fatto secondo le regole. Benevento – ha detto –  in passato, è stata sepolta dalle macerie. Per questo mi sembrava giusto accedere a questo tipo di fondi. La mia priorità è la sicurezza degli alunni, del personale e dei docenti”.

“Vorrei replicare ad alcune trasmissioni televisive – ha affermato con riferimento esplicito a Report – Benevento ha un rischio sismico maggiore rispetto a Grazzanise. Quando è stata abbattuta la scuola Torre, sono venuti fuori elementi edilizi che oggi sarebbero considerati a rischio in caso di sisma. Io avrei dovuto tenerla in piedi quella scuola? Assolutamente no. Vado avanti”.

“La scuola la faremo, nonostante le difficoltà. L’unico rischio è quando non si fanno le cose. Devo salvaguardare la dignità e la sicurezza delle scuole di Benevento. Sto cambiando il sistema infrastrutturale scolastico della città”, ha concluso il primo cittadino.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *