È di cinque feriti, tra cui una bambina di sei anni in prognosi riservata, il bilancio del grave incidente stradale avvenuto nella mattinata di ieri, 6 agosto, all’incrocio tra via Marco da Benevento e via Fratelli Addabbo, nel capoluogo sannita.
Lo scontro ha coinvolto due utilitarie. A bordo del primo veicolo viaggiava una donna di 60 anni residente in provincia, rimasta lievemente ferita. Illesa la passeggera che era con lei. A riportare le conseguenze più serie sono stati invece gli occupanti dell’altra vettura, che dopo l’impatto si è ribaltata su un fianco.
All’interno del secondo veicolo si trovava un uomo di 50 anni, residente in città, e tre bambini di 6, 7 e 8 anni. Tra loro, ad avere la peggio è stata proprio la figlia del conducente, di appena sei anni. La piccola è stata trasportata in elicottero al nosocomio napoletano Santobono, dove è attualmente ricoverata nel reparto di chirurgia pediatrica in prognosi riservata.
Gli altri due bambini e il conducente hanno riportato ferite di varia entità, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro penale e sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che stanno conducendo ulteriori accertamenti presso il comando di via Santa Colomba per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro. Le indagini sono tuttora in corso.