L’associazione “Falanghina al Borgo” con il patrocinio del Comune di Bonea, organizza la VII edizione dell’omonimo evento, ormai diventato un appuntamento fisso per gli esperti del settore vitivinicolo e per gli amanti del vino Falanghina. La manifestazione si svolgerà nelle serate dell’11, 12 e 13 agosto prossimi, nel suggestivo borgo di Bonea.
Durante le tre serate, i visitatori potranno passeggiare tra i caratteristici vicoli del borgo, degustando prodotti tipici locali e sorseggiando l’ottimo vino Falanghina prodotto dalle aziende vitivinicole del territorio. L’evento sarà accompagnato da spettacoli di artisti di strada (Fire Show- Azahar, sir cò e stand up), musica popolare con gruppi come Sfessania, Duo Tiritera, uomo orchestra – Michele Roscica, Luigi Ruopolo, Popolo Vascio e Kanaischi, e mostre d’arte e di oggettistica tradizionale. Le Aziende vitivinicole apriranno le loro porte per far degustare il vino Falanghina prodotto dai vitigni autoctoni del comune di Bonea.
Il Presidente dell’associazione Alfonso Pecchillo ha dichiarato: “Ringrazio l’amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Roviezzo, i volontari e tutti i soci dell’associazione che collaborano per la realizzazione di quest’evento senza i quali non sarebbe possibile realizzare questa fantastica manifestazione.”
Il Sindaco Giampietro Roviezzo ha aggiunto: “È un evento a cui non si può mancare. Il divertimento è assicurato, vi aspetteremo per degustare, tra l’altro, la granita di falanghina e come in ogni festa brindare con le bollicine di vino falanghina.” L’ultima sera dell’evento sarà suggellata da uno spettacolo pirotecnico a cura della ditta Piromagia di Pannarano. Tutte le sere, per far divertire e ballare i giovani ed i meno giovani, ci sarà la disco-music fino a tarda sera.