Logo Napoli Network ok
Calvi, il vicesindaco Vesce: “Strada del Cubante in condizioni disastrose, Provincia assente” – NTR24.TV

Calvi, il vicesindaco Vesce: “Strada del Cubante in condizioni disastrose, Provincia assente” – NTR24.TV


“Le condizioni in cui versa, ormai da tempo immemore, la Strada Provinciale del Cubante sono a dir poco disastrose”. A denunciarlo è il vicesindaco di Calvi, Paolo Vesce, che in una nota  torna a sollecitare la Provincia di Benevento.

“Ancor più grave – scrive Vesce – perché trattasi di un’importante e trafficata arteria della viabilità provinciale, che passa per il nostro Comune collegando San Giorgio del Sannio, Apice e Venticano, in prossimità del casello autostradale della A16 Napoli-Bari e del raccordo per Benevento.”

Una situazione che, secondo l’amministrazione comunale, grida vendetta. Il vicesindaco sottolinea con amarezza: “Restiamo sconcertati di fronte al disinteresse e all’inerzia della Provincia di Benevento. Mentre alcune strade provinciali, negli ultimi anni, sono state interamente rifatte (evidentemente per motivi di priorità squisitamente politica), altre, come appunto Viale Europa, sono cadute nel dimenticatoio.”

A nulla sono valse finora le ripetute richieste di intervento, come sottolinea ancora Vesce: “Dopo innumerevoli promesse mai mantenute di rifacimento del manto stradale, i cittadini sono ormai stanchi ed esasperati. Il Comune sta provvedendo da mesi a sollecitare ripetutamente la Provincia, per Viale Europa così come per la manutenzione dei sampietrini in Via Roma, purtroppo senza avere risposte concrete.”

“Il tempo dell’attesa è ormai finito, il nostro territorio e i nostri cittadini meritano rispetto. L’Amministrazione Comunale agirà con tutti i propri mezzi per tutelare il sacrosanto diritto alla sicurezza dei cittadini e di tutti coloro che transitano su quella strada, rischiando ogni volta di riportare danni ai propri veicoli, oltre a rischiare per la propria incolumità”, conclude Vesce.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *