Dalle ore 12:06 di oggi, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, con l’evento principale di magnitudo 4.4.
La scossa è stata distintamente avvertita in città, ma al momento non risultano danni significativi.
Il Sindaco ha prontamente attivato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) e disposto l’allestimento delle 𝗮𝗿𝗲𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗲𝘀𝗮 presso:
- l’ex Base Nato,
- l’Ippodromo di Agnano.
È stata inoltre predisposta, in via Terracina 220 (nei pressi dell’Ospedale San Paolo), una 𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼𝗿𝗮𝗻𝗲𝗮, capace di ospitare da 20 a 50 persone, dedicata a chi – per timore o inagibilità della propria abitazione – non può rientrare a casa. L’area è attrezzata con: - tensostruttura riscaldata e fornita di energia elettrica,
- posti letto,
- servizi igienici,
- presidio socio-sanitario. Itecnici della Protezione Civile comunale sono attualmente impegnati nelle verifiche sul territorio.
Non si segnalano, al momento, richieste di intervento da parte della popolazione né danni agli edifici scolastici. Il turno di guardia della Protezione Civile, in raccordo con i Vigili del Fuoco, resta attivo e monitorerà costantemente la situazione.