Un profondo dolore ha colpito la comunità di Castellammare di Stabia per la tragica scomparsa di Emilia Cascone, 37 anni e incinta, avvenuta a seguito di un rapido peggioramento delle sue condizioni di salute che ha reso vano ogni tentativo di soccorso.
La notizia della perdita della giovane donna e del suo bambino ha generato un grande sconforto tra i concittadini, che si sono uniti al dolore dei familiari anche attraverso i social media. In molti hanno espresso il loro cordoglio e incredulità per questa duplice perdita.
“Voglio ricordarti per il tuo sorriso. Sei sempre stata un’amica, una sorella e a volte anche una mamma per tutti i bambini del campo scuola. Riposa in pace insieme al tuo piccolo angelo”, la ricorda Maria, una sua conoscente. Un altro utente, Pasquale, ha commentato: “Un intero quartiere addolorato per la perdita di Emilia, una giovane futura mamma che lascia nel dolore la nostra comunità”.
Tra i messaggi di affetto, anche quello dell’ex compagna di scuola Enza: “Abbiamo pregato tanto insieme a tutta la famiglia e continueremo a pregare affinché il Signore possa, in qualche modo, alleviare questo enorme ed incomprensibile dolore. Ricorderò per sempre il tuo bel sorriso e lo struscio dei tuoi meravigliosi capelli rossi tra i banchi di scuola”. E Ilaria ha aggiunto: “Emilia, ci sarebbero mille parole per descrivere la tua purezza e bontà d’animo, sei e resterai sempre unica. La mia infanzia per un attimo ha viaggiato nella mia mente, quanti ricordi sono sbocciati”.
I funerali si sono tenuti questa mattina alle 10:30 nella chiesa di Sant’Agostino, circondata da una folla commossa, testimonianza del grande vuoto lasciato dalla scomparsa di Emilia.