Logo Napoli Network ok
Ceppaloni pensa ad una rievocazione storica dai Longobardi ai Normanni – NTR24.TV

Ceppaloni pensa ad una rievocazione storica dai Longobardi ai Normanni – NTR24.TV


Ceppaloni punta sulle rievocazioni storiche con l’iniziativa “Tra Storia e Mito – Dal tramonto dei Longobardi all’ascesa dei Normanni. (Il Giuramento della Spada)”. Il progetto che il Comune intende realizzare l’11 e 12 ottobre 2025 sarà candidato al bando pubblico del Fondo Nazionale per la Rievocazione Storica del Ministero della Cultura. Un’opportunità importante che l’amministrazione intende cogliere per valorizzare il patrimonio storico, paesaggistico e culturale.

L’iniziativa si avvale di una fitta rete di partner locali e scientifici, tra cui la Fondazione Creativi Italiani, l’associazione “Benevento Longobarda”, l’Istituto Comprensivo “L. Settembrini”, l’Università del Sannio (Terza Missione), la Pro Loco “Pino Di Donato” e le associazioni culturali “Parole in Circolo” e “Read and Dreams”.

Il costo complessivo dell’iniziativa è pari a 25mila euro, di cui 5mila saranno garantiti dal Comune attraverso un cofinanziamento composto da risorse economiche e servizi in-kind (spazi, logistica, personale, sicurezza). 





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *