Logo Napoli Network ok
Chi era Diego Olimpiade, vittima del crollo della palazzina a Torre del Greco

Chi era Diego Olimpiade, vittima del crollo della palazzina a Torre del Greco


Una violenta esplosione ha sconvolto il pomeriggio del 3 luglio la zona del porto di Torre del Greco, nel Napoletano. L’evento, avvenuto poco dopo le 12:30, ha causato il parziale crollo di una palazzina situata in largo Benigno. Il boato, distintamente avvertito in gran parte del centro cittadino, sarebbe stato provocato dallo scoppio di una bombola del gasall’interno di un’abitazione al civico 8. Le squadre di soccorso, tra cui vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale e ambulanze del 118, sono intervenute immediatamente sul luogo dell’incidente.

Dalle macerie è stato estratto Diego Olimpiade, 64 anni, residente nell’appartamento da cui si presume sia partita la fuga di gas. L’uomo, trasportato d’urgenza all’ospedale Maresca, è deceduto alcune ore più tardi a causa delle gravi ferite riportate. Al momento, le autorità hanno confermato che non risultano altri feriti dall’esplosione. L’intera area è stata transennata per permettere i necessari rilievi strutturali e per accertare le cause precise della deflagrazione. I residenti dell’edificio sono stati evacuati in via precauzionale.

La Procura di Torre Annunziata ha prontamente aperto un fascicolo d’inchiesta per disastro colposo e omicidio colposo. L’indagine, che al momento procede contro ignoti, mira a ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto e ad individuare eventuali responsabilità.



Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *