

E’ bastato un temporale di intensità leggermente maggiore rispetto al solito – durato neanche tantissimo – per far finire un’ampia parte di Salerno sott’acqua.
In particolare si sono registrati allagamenti diffusi – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – dalla zona Irno fino ai rioni collinari, passando per Fratte e per arrivare a Matierno.
Le strade, in pochi minuti, sono diventati dei veri e propri ruscelli: i disagi hanno riguardato la circolazione stradale che, inevitabilmente, è stata fortemente rallentata ma anche quella pedonale con molti passanti che si sono ritrovati anche i marciapiedi invasi dall’acqua.
Le situazioni più critiche si sono registrate in via Mobilio, via Irno e, più in generale, in tutta l’area fra Fratte e Matierno. Problemi diffusi, poi, sono stati segnalati anche in alcune aree della zona industriale. Nel pomeriggio, con il placarsi delle precipitazioni, la situazione è tornata ovunque alla normalità.
Ma quanto accaduto poco prima ha riacceso le polemiche sulla carenza di manutenzione a Salerno, in particolare delle caditoie.
