E’ stato ritrovato e identificato dalle forze dell’ordine Giuseppe Buffolino, il 35enne di Durazzano scomparso da tre giorni mentre era di ritorno da un viaggio in Spagna.
Il lieto fine è giunto in serata: l’uomo è ricoverato in un ospedale di Lione, in Francia, dopo aver accusato uno svenimento. La notizia è stata comunicata alla madre Maria Celeste poco prima del collegamento in diretta con “Chi l’ha visto?”, il programma di Federica Sciarelli che si era appena occupato del caso. “Siamo tutti contenti”, la gioia di familiari, amici e concittadini di Durazzano che si accingevano a lanciare un appello per lui dall’aula consiliare messa a disposizione dal sindaco Lina Grasso. Stando a quanto ricostruito, Giuseppe avrebbe preso un FlixBus da Valencia destinazione Napoli, con cambio a Lione, perché intenzionato a tornare a casa dopo aver accusato un malore nel corso dell’addio al celibato festeggiato con amici. Su consulto medico gli viene sconsigliato di tornare in aereo, per cui opta per il viaggio in pullman.
Nella tappa intermedia di Barcellona si interrompono le comunicazioni: si trovava nella stazione nord della città catalana quando scrive l’ultimo messaggio, alle 23.17. Il suo FlixBus arrivava alle 23.11, ma si presumeva non fosse mai salito. Nella zona, però, nessuno sapeva di un uomo scomparso. Giuseppe in realtà è partito fino ad arrivare a Lione in circostanze ancora da chiarire del tutto. Ma per la mamma Maria Celeste, parenti e amici, l’importante è stato ritrovarlo: “Domani andremo da lui a Lione e lo riporteremo a casa”.




