Inaugurata questa mattina l’8ª edizione di “Benevento in Fiore”, la mostra-mercato dedicata al mondo del giardinaggio, della botanica, dell’arredo giardino, dell’artigianato e delle eccellenze locali. L’evento, organizzato dall’associazione Sannitamania con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Benevento, si protrarrà fino a domenica 18 maggio. Un vero e proprio ‘paese dei balocchi’ per gli amanti del verde e non, ma anche una occasione per vivere una esperienza immersiva e per valorizzare il patrimonio green con le tradizioni e le tipicità locali.
L’edizione 2025 ha visto un numero record di espositori – oltre 70 – provenienti da tutta Italia, ma soprattutto una serie di attività collaterali, tra cui seminari sulla potatura, laboratori di ceramica e decorazione, e visite guidate alla scoperta della flora locale. Particolare attenzione è stata dedicata ai più giovani, con laboratori didattici pensati per avvicinare i bambini al mondo della natura.
Già da ieri, nonostante il meteo incerto, la Villa Comunale è stata invasa da un folto pubblico di appassionati e curiosi, desiderosi di scoprire le novità offerte e partecipare alle numerose attività in programma. Il successo dell’evento testimonia ancora una volta l’interesse crescente per la cultura del verde e la volontà di fare rete con altre città che puntano su questo settore.
Le interviste nel servizio video