Logo Napoli Network ok
Fotografia e giovani protagonisti al Complesso di San Michele Salerno inaugurata la mostra “QUINDICI”

Fotografia e giovani protagonisti al Complesso di San Michele Salerno inaugurata la mostra “QUINDICI”


Venerdì 7 novembre 2025, alle ore 18.00, presso il Complesso San Michele di Via San Michele n.10, si terrà il Vernissage della Mostra fotografica documentaria “QUINDICI: Attraverso lo sguardo della prossima generazione”, promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana (Carisal) in collaborazione con Street Child Italia.

L’iniziativa, dal forte valore sociale ed educativo, intende offrire uno spazio di riflessione e sensibilizzazione sulla condizione degli adolescenti nella società contemporanea, analizzando attraverso immagini e testimonianze il loro modo di guardare il mondo, le sfide, le paure e le speranze.

Durante l’evento inaugurale si terrà il Talk “Diritti, speranze e sogni nel futuro dei nostri adolescenti. Dove c’è umano, c’è speranza. Costruire INSIEME nuove visioni”, un momento di confronto che coinvolgerà istituzioni, esperti, educatori e giovani, per discutere dei valori di solidarietà, inclusione e consapevolezza globale, nella convinzione che l’educazione rappresenti la chiave per costruire un futuro più giusto ed equo.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 21 novembre 2025, dal lunedì al venerdì, con orario 16.00 – 19.00.

L’esposizione si inserisce nel percorso culturale e sociale promosso dalla Fondazione Carisal, sempre più attenta ai temi della formazione delle nuove generazioni, dell’uguaglianza delle opportunità e dello sviluppo umano sostenibile.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *