Frattamaggiore piange la prematura scomparsa della professoressa Teresa Del Pret, 43 anni, amata docente di matematica e fisica al liceo scientifico Miranda. La notizia della sua improvvisa morte, avvenuta a causa di una polmonite fulminante, ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia, molto conosciuta nella cittadina, ma anche nell’intera comunità scolastica del Miranda, dove insegnava con passione da anni.
Nonostante una malattia che l’aveva colpita tempo fa, la professoressa Del Pret aveva sempre dimostrato una grande forza d’animo, riuscendo a condurre una vita piena e attiva. La sua improvvisa scomparsa ha sconvolto gli alunni, in particolare le classi 4e, 5G e 3BL, che si sono stretti commossi attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore. Il liceo Miranda, guidato dalla dirigente Genevieve Genny Abbate, ha espresso il più profondo cordoglio per la perdita insostituibile di una docente così stimata, rivolgendo un pensiero affettuoso al marito Giovanni Esposito, anch’egli professore presso lo stesso istituto.
L’intera città di Frattamaggiore si stringe al dolore del marito Giovanni, del papà Vincenzo, della mamma Amalia Puzio, professoressa in pensione, e della sorella Anastasia. L’ultimo saluto alla professoressa Teresa Del Pret si terrà oggi pomeriggio, alle ore 15:30, nella basilica pontificia di San Sossio, dove familiari, amici, colleghi e studenti si riuniranno per darle un commosso addio. La sua dedizione all’insegnamento e il suo ricordo rimarranno vivi nei cuori di quanti l’hanno conosciuta e apprezzata.