Logo Napoli Network ok
I funerali di Aniello Scarpati, il poliziotto morto nell’incidente contro un suv, conducente in fuga

I funerali di Aniello Scarpati, il poliziotto morto nell’incidente contro un suv, conducente in fuga


Tragedia a Torre del Greco, dove l’assistente capo coordinatore Aniello Scarpati, in servizio presso il commissariato locale, è morto sul colpo a soli 47 anni in un terribile incidente frontale. Il sinistro è avvenuto in piena notte, quando un Suv Bmw X4 avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi con la volante della Polizia. Scarpati, che aveva sostituito un collega ed era fuori turno, è stato sbalzato a oltre dieci metri di distanza. Il collega alla guida della volante ha riportato gravi fratture ed è ricoverato con prognosi riservata dopo un intervento chirurgico.

Secondo le prime ricostruzioni e indagini, a bordo del Suv c’erano sei persone, inclusi due minori che sono stati trasportati in ospedale con lievi ferite. Il fatto più grave è che il conducente della Bmw X4 si è dato alla fugaimmediatamente dopo l’impatto, lasciando la vettura incidentata sulla strada mentre l’auto di servizio era precipitata lungo un dirupo vicino alla stazione FS di Santa Maria la Bruna. La Polizia di Stato sta indagando per omissione di soccorso. Sul luogo del sinistro è intervenuto il questore di Napoli, Maurizio Agricola, che ha successivamente visitato l’agente ferito e la famiglia della vittima.

Gli inquirenti si stanno avvalendo delle immagini delle telecamere di sorveglianza e di eventuali testimonianze per risalire all’identità del conducente in fuga e chiarire l’esatta dinamica dello scontro. L’agente Scarpati viene ricordato in queste ore anche dal Ministro, presente ai funerali, che ha sottolineato come “la legalità non si difende da sola“. L’intera comunità e le forze dell’ordine si stringono nel dolore per la perdita del poliziotto, la cui vita è stata spezzata mentre era in servizio.



Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *