Powered by Smartsupp Il nascente Dipartimento per il Sud raccolga l’esperienza della struttura Commissariale - Napoli Network
Logo Napoli Network ok
Il nascente Dipartimento per il Sud raccolga l’esperienza della struttura Commissariale

Il nascente Dipartimento per il Sud raccolga l’esperienza della struttura Commissariale





“La Zona Economica Speciale Unica ha rappresentato un’esperienza positiva per l’economia del Mezzogiorno, soprattutto in termini occupazionali. Le agevolazioni e le semplificazioni introdotte hanno attratto investimenti significativi, favorendo la nascita di nuove realtà imprenditoriali e il rafforzamento di quelle esistenti. Il dato più rilevante resta quello legato al lavoro: la Zes unica ha contribuito concretamente ad aumentare i livelli occupazionali nel Sud, creando nuove opportunità per i giovani e contrastando in parte il fenomeno della migrazione verso il Nord e l’estero. È fondamentale che le nuove strutture di governo e coordinamento, come il nascente Dipartimento per il Sud, raccolgano questa eredità e continuino a rafforzare il percorso intrapreso, così da consolidare i risultati raggiunti e renderli strutturali. La struttura Commissariale ha lavorato intensamente e dato risultati importanti ai territori svantaggiati del Mezzogiorno”.

Lo dichiara il sindaco di Montefredane (Av), Ciro Aquino, comune in cui è stata rilasciata la prima Autorizzazione Unica Zes in Italia dal Commissario, Giosy Romano.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *