Si discute da tempo attorno al Napoli della ormai famosa vicenda plusvalenze che vede coinvolta la società nell’operazione che portò all’acquisto di Victor Osimhen.
Il caso, apparentemente riaperto e chiuso più volte, continua a far rumore non solo in procura ma anche tra le diverse tifoserie.
Il giornalista Giovanni Capuano continua a sostenere di due pesi e due misure tra il trattamento riservato al Napoli e quello invece riservato alla Juve, come sostengono i tifosi bianconeri – che il 26 novembre 2021 finirono nel mirino per presunti illeciti di bilancio relativi agli anni 2019-2021 – e che nel 2022 videro le dimissioni dell’intera dirigenza.
Al di là delle difese d’ufficio è evidente che la vicenda #Osimhen procura imbarazzo per la disparità di trattamento con il caso #Juventus. Che non è uguale – evidente – ma che è stato mandato a processo anche per alcune evidenze per le quali la Procura Figc ha scelto di…
— Giovanni Capuano (@capuanogio) October 8, 2025
Intanto, Osimhen è stato ascoltato dalla Guardia di Finanza e, tralasciando le vicende personali raccontate durante l’audizione, non sembrano essere emerse ulteriori prove al vaglio degli inquirenti.
