Lo splendido Teatro De La Salle ha fatto da cornice alla terza edizione dell’evento “Imprese Stellari”, con il format ideato da Confindustria Benevento che ha messo nuovamente in risalto le eccellenze produttive territoriali che con il loro operato quotidiano garantiscono occupazione e ricchezza. Così come già accaduto nel biennio scorso, a condurre la serata l’attrice Fatima Trotta che ha coordinato i vari interventi susseguitisi e a fare gli onori di casa è stato il sindaco Clemente Mastella che alla vasta platea si è così rivolto: “Fare impresa da noi è più difficile rispetto a altre zone del Paese e sono grato a tutte le imprese sannite per ciò che fanno quotidianamente per garantire il lavoro a migliaia e migliaia di persone. Poi organizzare questo evento in questo teatro che non molto tempo fa abbiamo restaurato e restituito alla comunità è per me grande motivo d’orgoglio”.
Della stessa lunghezza il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi: “Come Istituzione sono felice perché con questa iniziativa riusciamo a diffondere un’immagine bellissima della nostra Provincia”.
Si è poi passati a conferire i premi, con la Commissione composta da Gilda Benevento, Gerardo Casucci e Clementina Donisi che su trentaquattro candidature pervenute ne ha attribuiti cinque e ai quali sono state aggiunte tre menzioni speciali.
Imprese premiate
Premio Resilienza
Etac Srl
Premio Innovazione
Laer Spa
Premio Giovani e Start-Up
Bottega Russo Srl
Premio Occupazione
Car Segnaletica Stradale Srl
Premio Banco BPM
Relax Spa
Menzioni Speciali
Premio Brand Ambassador
Codexa Srl
Premio Estella
Ideal Car Srl
Premio Aedes
CMM Costruzioni Generali Srl
Attribuiti i premi, le conclusioni sono state affidate al presidente Oreste Vigorito: “È la mia ultima festa delle stelle da presidente e ringrazio tutti voi che siete degli imprenditori fantastici e lo dice uno che tanti anni fa, troppi ormai, è stato adottato da questa provincia. Ho rappresentato un’associazione dove la parola insieme ha assunto un valore davvero considerevole. Oggi mia figlia mi ha detto che i sogni si inseguono ma per realizzarli ci vuole una lucida follia e io ci aggiungo anche una sana imperfezione che contraddistingue ognuno di noi”.
L’articolo Imprese Stellari 2025, Vigorito: “Il Sannio ha industriali fantastici” proviene da Cronache del Sannio.

