Powered by Smartsupp Inaugurato Poliambulatorio a Bivio Pratole, De Luca riceve cittadinanza onoraria di Montecorvino - Napoli Network
Logo Napoli Network ok
Inaugurato Poliambulatorio a Bivio Pratole, De Luca riceve cittadinanza onoraria di Montecorvino

Inaugurato Poliambulatorio a Bivio Pratole, De Luca riceve cittadinanza onoraria di Montecorvino


È stato inaugurato questo pomeriggio, nella frazione Bivio Pratole di Montecorvino Pugliano, il Poliambulatorio “Lucia Raimo”, struttura gestita dal distretto sanitario ASL 68 e riqualificata con fondi comunali.

Alla cerimonia era presente, tra le autorità, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al quale, contestualmente all’inaugurazione, è stata conferita la cittadinanza onoraria del Comune dei Picentini.

Il sindaco Alessandro Chiola ha sottolineato come la presenza di De Luca e gli interventi regionali abbiano segnato una “svolta storica” per la comunità. Il primo cittadino ha elencato i risultati ottenuti grazie al supporto della Regione, citando in particolare:

  • La messa in sicurezza della discarica di Colle Barone.
  • La chiusura definitiva della discarica di Parapoti.
  • L’avvio del nuovo Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi – Cilento, definito come un’infrastruttura di sviluppo economico e occupazionale senza precedenti per il territorio.

Secondo il sindaco, tali interventi “testimonia non solo un’efficace azione amministrativa, ma anche una profonda attenzione ai bisogni reali delle persone e delle comunità locali”. Il nuovo Poliambulatorio di Bivio Pratole, intitolato all’insegnante Lucia Raimo, fornirà servizi sanitari di prossimità alla cittadinanza, come ambulatori specialistici, screening oncologici e servizi vaccinali.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *