Un incidente si è verificato nel pomeriggio del 1° maggio all’interno della Reggia di Caserta, affollata da 10.184 visitatori, il doppio rispetto allo stesso giorno dell’anno precedente. Intorno alle 14:00, nei pressi della Fontana Margherita, un bambino di 4 anni è stato investito da una delle auto elettriche utilizzate per il trasporto dei turisti.
Il bambino ha riportato una tumefazione al ginocchio ed è stato immediatamente soccorso dal personale del 118, intervenuto sul posto. Successivamente è stato trasferito all’ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli per ulteriori accertamenti, come previsto dai protocolli per i traumi infantili. Le sue condizioni non destano, comunque, particolari preoccupazioni.
L’incidente ha suscitato apprensione tra i presenti e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza del servizio di trasporto all’interno della Reggia, che vede l’utilizzo di dieci piccole auto elettriche con una capienza di 6-8 passeggeri, gestite da una società del Gruppo Angelino. La direzione della Reggia, pur esprimendo rammarico per l’accaduto e sollievo per le condizioni del bambino, ha annunciato che verranno effettuate tutte le verifiche del caso per garantire la sicurezza dei visitatori.