Un grave incidente si è verificato questa mattina nelle acque di Capri, dove un 16enne napoletano è stato colpito alla testa dall’elica di un gommone. Il ragazzo, rimasto ferito, è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare di Ponticelli, dopo una prima sosta all’ospedale di Capri. Fortunatamente, non è in pericolo di vita. Lievemente ferito anche il padre, che si è tuffato per salvare il figlio, riportando un trauma a una spalla.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10 in zona Marina Piccola. Secondo una prima ricostruzione, il giovane si trovava su un gommone a noleggio insieme alla famiglia. Dopo essersi tuffato in una caletta vicino alla Grotta Verde con il motore ancora acceso, sarebbe stato ferito dall’elica nel tentativo di risalire a bordo, riportando diversi tagli, i più seri a un orecchio.
Sono stati i genitori ad allertare i soccorsi, dopo aver issato il figlio a bordo. La Capitaneria di Porto e i poliziotti del commissariato di Capri sono intervenuti sul posto per gli accertamenti del caso. Il ragazzo è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale di Ponticelli per ricevere le cure necessarie per le lesioni riportate.