Logo Napoli Network ok
Invasione di blatte in casa popolare a Monteruscello: ottantenni invalidi costretti a lasciare l’appartamento

Invasione di blatte in casa popolare a Monteruscello: ottantenni invalidi costretti a lasciare l’appartamento


Una coppia di ottantenni invalidi, assegnatari di una casa popolare in via A. Gatto a Monteruscello, è stata costretta a trasferirsi dai figli a causa di una vera e propria invasione di blatte che ha reso l’appartamento impraticabile. I coniugi, disperati, hanno inviato foto e video dell’infestazione al deputato Francesco Emilio Borrelli, chiedendo un suo intervento urgente.

Nonostante abbiano già eseguito due disinfestazioni a proprie spese, spendendo circa 300 euro, il problema non è stato risolto. “Dall’Asl nessuna risposta dopo aver trasmesso la segnalazione. Non possiamo entrare nemmeno in casa, le blatte sono ovunque a centinaia”, hanno scritto i coniugi al deputato.

Francesco Emilio Borrelli, di Alleanza Verdi-Sinistra, ha commentato le immagini come “raccapriccianti”, sottolineando l’urgenza di intervenire. “Occorre agire in fretta per contrastare l’invasione, le pareti divisorie potrebbero consentire il passaggio degli animali anche negli appartamenti confinanti e il problema assumerebbe dimensioni molto più impegnative”, ha dichiarato Borrelli. Ha poi ribadito che “l’edilizia popolare deve mantenere degli standard di dignità, devono essere garantiti interventi periodici di manutenzione. Dall’Asl di Pozzuoli mi aspetto un’azione rapida e concreta, si intervenga al più presto per riportare gli anziani coniugi a casa”.



Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *