Alvignano. Si è conclusa con un grande successo la quarta edizione del Palio Alvignanese, che ha visto il trionfo della Contrada del Lupo grazie alla spettacolare rappresentazione di “Mulan” messa in scena nella cornice di Piazza Notarpaoli. L’evento, ormai un appuntamento fisso che coinvolge le cinque contrade cittadine, ha trasformato il centro del paese in un suggestivo set cinematografico a cielo aperto, animato da coreografie e scenografie ispirate ai grandi classici del cinema e della musica: oltre ai vincitori, si sono sfidate ( la Volpe con “Hair”), (la Gazzella con “Il Re Leone”), (il Giaguaro con “Altrimenti ci arrabbiamo”) e (l’Istrice con “Moulin Rouge”). La manifestazione, nata dall’impegno di Cubulteria Sport e Laboratorio di Idee nelle persone di Mario Riccio e Marco Zullo, con patrocinio del Comune di Alvignano guidato dal sindaco Angelo Di Costanzo, con il supporto del consigliere delegato Gennaro Di Meo. La manifestazione è stata moderata e animata dalla giornalista Federica Landolfi, e arricchita dalle performance della scuola Anto Mary Jo Dance. Il Palio si riconferma come un fondamentale spirito di aggregazione e un simbolo di creatività , capace di unire residenti e visitatori in un’atmosfera unica e coinvolgente.
