In occasione del Giubileo ordinario della Speranza, nella giornata di domani l’Arcidiocesi di Benevento, guidata dall’arcivescovo Felice Accrocca, vivrà un’esperienza significativa di fede e comunione con il pellegrinaggio a Roma.
Saranno 41 le parrocchie dell’arcidiocesi che andranno a Roma, per un numero complessivo di circa 2.700 fedeli guidati dai rispettivi parroci. La giornata inizierà con un’attesa carica di emozione, durante la quale mons. Accrocca accoglierà i “suoi” fedeli all’ingresso di San Pietro.
Ancora da capire il programma definitivo: non ci sarà l’udienza con Papa Francesco, ricoverato oggi al Gemelli per una bronchite. Sicuramente i fedeli parteciperanno prima ad una catechesi sotto la guida di padre Enzo Fortunato e poi alla santa Messa presieduta dal cardinale Fortunato Frezza. Animerà la celebrazione eucaristica il coro diocesano di Benevento, diretto dal maestro Daniela Polito. Tele Speranza trasmetterà l’udienza in diretta sul canale tv 98 a partire dalle ore 9.00.