Nella giornata di ieri, il sito di informazione Ntr24 aveva pubblicato una notizia riguardante un concerto di Achille Lauro in programma il 2 agosto prossimo nell’area industriale di Montesarchio, generando entusiasmo tra i cittadini e gli appassionati di musica. La notizia era stata annunciata sui social del profilo facebook Varoni Summer Fest, associazione nota in Valle Caudina per aver organizzato in passato eventi culturali e musicali.
Tuttavia, nella serata di ieri, lo staff della manifestazione ha ritenuto necessario chiedere ufficialmente la cancellazione della notizia, spiegando che si era trattato di un malinteso in quanto avrebbero ipotizzato di contattare l’entourage dell’artista per una possibile tappa della tournée nel 2026 e aveva erroneamente divulgato una informazione non corretta.
La situazione si è definitivamente chiarita oggi grazie a una nota ufficiale sui social della società Friends e Partners, che gestisce gli impegni dell’artista. La società ha infatti precisato che la notizia circolata non corrisponde al vero e che Achille Lauro non è coinvolto in alcun concerto a Montesarchio: “In merito alla notizia circolata sui social media e apparsa su alcuni organi di informazione, si specifica che non è previsto alcun concerto di Achille Lauro a Montesarchio e si precisa che nessun contatto o trattativa sono mai stati avviati al riguardo. La notizia circolata non corrisponde quindi al vero, gli unici concerti dell’Artista in programma per l’estate 2025, sono i live al Circo Massimo di Roma il 29 giugno e 1 luglio’ si legge sui social dell’impresa che opera nel settore della musica live e degli eventi.
Anche noi di Ntr24, nel rispetto della correttezza dell’informazione e dei nostri lettori, desideriamo porgere le nostre scuse per aver diffuso questa notizia basandoci sulle comunicazioni del Varoni Summer Fest. Riteniamo fondamentale garantire sempre la massima accuratezza e affidabilità nelle notizie che condividiamo, e ci impegniamo a verificare con maggiore attenzione ogni futura informazione.