Un’ombra di tristezza è calata sui Quartieri Spagnoli di Napoli per la scomparsa, all’età di 75 anni, di Giuliano Tortora, figura storica e amata macellaio di vico Tiratorio 16. La notizia della dipartita del titolare di Tortora Carni 1947 ha scatenato un’ondata di cordoglio e numerosi messaggi di affetto da parte di chi lo ha conosciuto e apprezzato.
La famiglia Tortora ha annunciato la scomparsa del loro caro con un toccante messaggio: “Con immenso dolore annunciamo che O’ Mast’ Giuliano Tortora è venuto a mancare. Papà ci ha lasciati con la stessa dignità e forza con cui ha vissuto”. I funerali si terranno domani, mercoledì 2 luglio 2025, alle ore 12:30 presso la Chiesa di Sant’Anna di Palazzo a Napoli. La famiglia invita chiunque lo abbia conosciuto, amato e stimato a partecipare per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio.
Giuliano Tortora viene ricordato da tutti come un lavoratore onesto e umile, dotato di una personalità amabile, cortese e accogliente. Un utente, Ciro, ha scritto su Facebook: “Anche se se n’è andato, ed è grave perdita, la sua testimonianza, quindi, resterà per sempre. Condoglianze sentite alla famiglia.” La sua eredità di professionalità e qualità continua a vivere attraverso i suoi collaboratori, che mantengono intatto lo spirito del fondatore.