Una notizia terribile ha scosso la comunità di Calvizzano, in provincia di Napoli, dove è deceduto Luca Napolano, di appena 36 anni. La morte improvvisa del giovane, nipote del vicesindaco del Comune, sarebbe stata causata da un’infezione fulminante, come riportato anche da Napoli Today. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile tra i familiari e gli amici, gettando nello sconforto l’intera cittadinanza.
Luca era inoltre il fratello di Pietro Napolano, noto al pubblico per le sue partecipazioni a diversi programmi televisivi. Pietro fu concorrente ad “Amici di Maria De Filippi” nel 2004 e, in seguito, si esibì con Piero Romitelli nel duo PQuadro al “Festival di Sanremo 2007”, nella sezione “Nuove Proposte”, conquistando il terzo posto con il brano “Malinconiche sere”. Nel marzo 2014, Pietro ha anche preso parte a “The Voice Of Italy” su Rai 2, entrando nel team di J-Ax.
Il sindaco Giacomo Pirozzi ha espresso il profondo dolore dell’amministrazione e dell’intera comunità per la perdita di Luca. In un commosso messaggio, il primo cittadino ha ricordato Luca come un “ragazzo solare, pieno di vita, capace con il suo sorriso e la sua energia di portare luce ovunque andasse”. Il sindaco Pirozzi ha ribadito la vicinanza e il sostegno alla famiglia Napolano in questo momento di indicibile dolore, auspicando che il ricordo della “gioia di vivere e della dolcezza” di Luca possa essere un “faro” per tutti coloro che lo hanno amato.