Napoli piange la scomparsa di Salvatore Rosolino, stimato ristoratore e padre del celebre nuotatore Massimiliano Rosolino. La notizia della sua morte ha scosso la comunità, e il cordoglio è stato espresso ufficialmente dalla Federazione Italiana Nuoto.
L’organizzazione sportiva ha diffuso una nota toccante per stringersi attorno al campione olimpico e alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore. Nel comunicato, si leggono le sentite condoglianze del presidente Paolo Barelli, del presidente onorario Lorenzo Ravina, dei vicepresidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Tania Cagnotto, del segretario generale Antonello Panza, oltre che dell’intero consiglio, degli uffici federali e di tutto il movimento acquatico italiano.
La Federazione ha voluto salutare Salvatore con un messaggio affettuoso: “Ciao Salvatore, buona nuotata…“, un ultimo omaggio che lega idealmente la sua figura al mondo dell’acqua, tanto caro alla sua famiglia. La scomparsa di Salvatore Rosolino lascia un vuoto non solo nel cuore dei suoi cari, ma anche nella comunità napoletana che lo ricordava con affetto.