Una nuova disavventura ha coinvolto il deputato Francesco Emilio Borrelli, che domenica sera è stato accerchiato e aggredito nei pressi di Via Foria, a Napoli, durante una diretta sui suoi canali social. L’episodio ha avuto luogo vicino a un ristorante, a quanto pare lo stesso coinvolto nell’indagine relativa all’esplosione avvenuta mesi fa.
Nel corso della diretta, Borrelli aveva accusato l’esercizio commerciale di abusivismo, chiedendo l’intervento della polizia. Il deputato, allontanato dalla sua scorta, è stato avvicinato e aggredito da un gruppo di persone identificate come dipendenti del locale. La situazione è degenerata rapidamente.
Attraverso un post su Facebook, Borrelli ha denunciato l’accaduto, definendo l’attacco come un tentativo di rivendicare il “diritto a occupare abusivamente una intera scalinata pubblica”. Ha raccontato di essere stato «circondato, poi trascinato e colpito con vari pugni e calci». L’intervento di diverse pattuglie della polizia è stato necessario per fermare l’aggressione. Il deputato ha concluso il suo post descrivendo i responsabili come individui violenti, aggressivi e criminali che da anni terrorizzano gli abitanti del quartiere.