![]()
La città di Trento diventerà il cuore pulsante dello sport. L’area di San Vincenzo si appresta a ospitare infatti il nuovo stadio del calcio, assieme a una serie di impianti adeguati alle esigenze della squadra di punta della città, la sua primavera e un tracciato di allenamento dedicato per le due ruote in vista dei Mondiali di ciclismo del 2031.
Allo stesso tempo, l’ampia area sulla destra Adige diventerà la sede del nuovo Palazzetto dello sport, una struttura adatta ad accogliere gli appuntamenti di campionato di volley e pallacanestro. A ufficializzare in conferenza stampa il percorso di riqualificazione delle due superfici, da tempo oggetto di approfondimenti per lo sviluppo urbanistico del capoluogo, sono stati il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e il sindaco di Trento, Franco Ianeselli.
All’incontro erano presenti anche l’amministratore unico di Patrimonio del Trentino, Sergio Anzelini, il dirigente dell’Area pianificazione e sviluppo del territorio del Comune di Trento, Giuliano Franzoi, l’assessore alle politiche per la casa, patrimonio, demanio e promozione della conoscenza dell’autonomia, Simone Marchiori, e l’assessore all’istruzione, cultura, per i giovani e per le pari opportunità, Francesca Gerosa.
