Domenico Tucci, padre di Alessio Tucci, il diciannovenne reo confesso dell’omicidio della quattordicenne Martina Carbonaro, ha rilasciato una dichiarazione ai giornalisti, esprimendo profondo dolore e pentimento per l’accaduto. “Chiedo scusa a tutti. Quello che ha fatto mio figlio è orribile ed è giusto che paghi. Però io gli sarò sempre vicino, perché è giusto così in quanto padre”, ha affermato Tucci, visibilmente scosso dalla tragedia.
Alessio Tucci è accusato di aver ucciso l’ex fidanzata con colpi di pietra, non rassegnandosi alla fine di una relazione durata circa due anni. Domenico Tucci ha raccontato che “mio figlio era innamorato di Martina, che per noi era un’altra figlia, e in famiglia non ha mai mostrato nelle ultime due settimane segni di sofferenza”. In merito a un’espressione rivolta alla madre di Martina, interpretata come una minaccia, il padre ha chiarito che si trattava di una “raccomandazione”, sottolineando come entrambi i ragazzi fossero ancora molto giovani e quindi soggetti a rapidi cambiamenti emotivi.
Il padre di Alessio ha anche lasciato intendere che il figlio temeva che Martina avesse iniziato una relazione platonica con un altro ragazzo conosciuto tramite chat, dopo la rottura del fidanzamento avvenuta un paio di settimane prima del delitto. Alla domanda se avesse intenzione di incontrare i genitori della vittima, Domenico Tucci, teso e smarrito, ha risposto: “Non ora, ma sicuramente lo faremo”.