Logo Napoli Network ok
PIEDIMONTE MATESE, “QUALE FUTURO PER LA SANITÀ CAMPANA? “DOMENICA NOVE SE NE PARLERà NELLA VILLA COMUNALE

PIEDIMONTE MATESE, “QUALE FUTURO PER LA SANITÀ CAMPANA? “DOMENICA NOVE SE NE PARLERà NELLA VILLA COMUNALE


 

Piedimonte Matese. Si terrà domenica 9 alle ore 18:00, presso la sala conferenze del bar Elysian nella Villa Comunale di Piedimonte Matese, l’incontro pubblico dal titolo “Quale futuro per la sanità campana?”. L’evento rappresenta un momento di confronto e riflessione sullo stato attuale e sulle prospettive del sistema sanitario regionale, con la partecipazione di figure politiche, operatori del settore e cittadini.

All’incontro sarà presente Giuliano Granato, candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Campania, insieme a Teresa Tartaglione, attivista per i diritti dei malati e candidata consigliera, Massimo Sgroi, candidato consigliere, e Roberto Di Martino, oncologo dell’ASL e anch’egli candidato consigliere. Interverranno inoltre operatori sanitari del territorio matesino, portando la loro esperienza diretta e le difficoltà quotidiane vissute nelle strutture locali.

Durante l’incontro, Granato ha sottolineato la necessità di una profonda riforma del sistema sanitario regionale, dichiarando:

“Ridisegnare il sistema sanitario campano vuol dire riscrivere il futuro di questa terra – ridare centralità alla sanità pubblica, riaprire i presidi sanitari e i reparti chiusi per i continui tagli ai fondi dell’amministrazione De Luca, vuol dire trovare soluzioni concrete all’inquinamento della Terra dei Fuochi, vuol dire smettere con esternalizzazioni e contratti a termine del personale sanitario e dare sicurezza lavorativa e dignità ai lavoratori. Significa passare da un sistema ospedale-centrico ad una medicina territoriale che faccia prevenzione quotidiana e sia a stretto contatto con la popolazione, e tanto altro ancora.”

L’appuntamento di domenica si propone dunque come un’occasione di dialogo aperto tra politica, professionisti e cittadini, per discutere idee e proposte concrete volte a rilanciare la sanità campana, mettendo al centro il diritto alla cura e la dignità del lavoro sanitario.



Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *