Logo Napoli Network ok
Regionali, Libera promuove confronto tra candidati

Regionali, Libera promuove confronto tra candidati


In vista delle elezioni regionali della Campania del prossimo 23 e 24 novembre, il Coordinamento provinciale di Libera Benevento, organizza l’incontro–dibattito pubblico dal titolo “Comunità che cambiano comunità. Contro camorre, clientele e corruzione”, con il patrocinio dell’Università degli Studi del Sannio.

L’appuntamento è fissato per giovedì 6 novembre alle ore 17.30, presso la Sala Lettura della Biblioteca del Demm in Palazzo De Simone a Benevento. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere un confronto aperto, trasparente e apartitico tra i candidati al Consiglio Regionale della Campania della circoscrizione di Benevento e la comunità civile, per discutere di temi fondamentali legati alla giustizia sociale, alla trasparenza e alla partecipazione democratica. Durante il dibattito verranno affrontati alcuni nodi cruciali per il futuro della regione: la valorizzazione della memoria delle vittime innocenti di criminalità; le politiche di riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie; la promozione dell’educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità; l’analisi delle dinamiche del gioco d’azzardo e delle sue conseguenze sociali; le strategie di contrasto alla corruzione e alle logiche clientelari; il coinvolgimento delle giovani generazioni nella vita pubblica e politica.

“Crediamo che il rinnovamento della politica passi dal dialogo e dalla corresponsabilità”, dichiara il coordinamento provinciale di Libera Benevento. “Per questo vogliamo creare un’occasione di confronto costruttivo tra i candidati e i cittadini, in un luogo simbolo di conoscenza e partecipazione come l’Università del Sannio”. L’incontro rappresenta un momento di riflessione collettiva e di impegno condiviso per costruire una Campania più giusta, trasparente e solidale, in cui le comunità locali diventino protagoniste del cambiamento.

Comunicato stampa



Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *