La comunità di Mondragone e l’Italia intera piangono la tragica scomparsa di Rayan Mdallel, il quindicenne che si era allontanato da casa lo scorso 30 gennaio. L’associazione Penelope, attraverso un messaggio carico di dolore sui propri canali social, ha annunciato il ritrovamento del corpo del giovane.
“Con il cuore spezzato vi comunichiamo che è stato ritrovato il corpo di Rayan. Non ci sono parole, non ci sono commenti da fare, non ci sono domande. C’è solo una tristezza immensa e profondo affetto per i genitori. Fatevi forza”, si legge nel commovente post dell’associazione che si occupa di persone scomparse.
La scomparsa di Rayan aveva destato grande preoccupazione e apprensione, con segnalazioni di avvistamenti giunte fino a Roma lo scorso aprile. Purtroppo, le speranze di ritrovarlo vivo si sono infrante con la notizia del ritrovamento del suo corpo privo di vita.
Anche il sindaco di Mondragone, Francesco Lavanga, ha espresso il suo profondo cordoglio attraverso un messaggio sui social. “Da qualche ora ho appreso la triste e terribile notizia che il nostro giovane Mdallel Rayan, il ragazzo quindicenne che il 30 gennaio di quest’anno si era allontanato da casa, è stato purtroppo ritrovato morto in circostanze ancora da accertare”, ha scritto il primo cittadino.
Visibilmente scosso, il sindaco ha aggiunto: “Non trovo, ma forse non esistono, parole che possano colmare un dolore così ingiusto e straziante. La sua giovane vita, spezzata troppo presto e in circostanze così laceranti, lascia in tutti noi un senso di smarrimento e profonda tristezza. Certo di rappresentare lo smarrimento di tutta la comunità mondragonese, porgiamo la nostra vicinanza alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo hanno amato. Sicuramente rivolgeremo a Rayan, nei giorni a seguire, un momento di lutto cittadino, in cui riflettere e soprattutto pregare. Riposa in pace piccolo Rayan”.
Ora spetterà agli inquirenti fare piena luce sulle circostanze che hanno portato alla tragica morte del giovane Rayan, per dare risposte alla famiglia e all’intera comunità sconvolta da questa dolorosa perdita. Il cordoglio e la vicinanza alla famiglia Mdallel sono unanimi in questo momento di profonda tristezza.