Logo Napoli Network ok
San Giorgio del Sannio, lavori del serbatoio idrico in località Toppa: Petrillo chiede convocazione tavolo tecnico – NTR24.TV

San Giorgio del Sannio, lavori del serbatoio idrico in località Toppa: Petrillo chiede convocazione tavolo tecnico – NTR24.TV


“Nel ruolo di consigliere comunale di minoranza – scrive Giovanna Petrillo – ho chiesto al Sindaco di San Giorgio del Sannio di convocare un tavolo tecnico-istituzionale avente ad oggetto i lavori del serbatoio idrico alla località Toppa finanziato con Decreto della Giunta regionale n. 181 del 19.06.2023 per un importo di €. 1.500.000,00.

Il contratto d’appalto dei lavori, con la ditta aggiudicataria della gara è stato stipulato in data 14.09.2023. Sono trascorsi pertanto quasi due anni dalla consegna dei lavori e ancora oggi il nuovo serbatoio non è in esercizio. E’ giunta l’ora di fare chiarezza. E’ doveroso come istituzione comunale ed è doveroso nei confronti dei cittadini.

Il luogo per confrontarsi e informare sullo stato delle cose è il Comune, la casa di tutti i cittadini. Per farlo è importante un confronto serio e istituzionale, senza posizioni precostituite, con i soggetti coinvolti nella realizzazione dell’opera.

Premesso che l’opera pubblica “SERBATOIO IDRICO – LOCALITA’ TOPPA”, è di rilevante impatto per la comunità locale e considerata la necessità di garantire la massima trasparenza e informazione, nonché il coinvolgimento dei consiglieri e l’approfondimento tecnico ed amministrativo sull’opera, ho chiesto :la convocazione di un tavolo tecnico-istituzionale, con la partecipazione, oltre che del Sindaco, con delega ad interim ai lavori pubblici, del Responsabile del Settore e del Responsabile Unico del Procedimento del Comune, anche dei capigruppo di maggioranza e minoranza, dell’impresa esecutrice e dei professionisti incaricati per la Direzione dei Lavori, per il Collaudo Statico e Tecnico Amministrativo, per la Sicurezza del cantiere in fase di esecuzione.

Mi auguro che il Sindaco accolga la richiesta della sottoscritta per convocare il tavolo e assicurare ai cittadini di San Giorgio del Sannio una responsabile e trasparente informazione”, conclude Petrillo.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *