Logo Napoli Network ok
San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio” – NTR24.TV

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio” – NTR24.TV


Una giornata importante per l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento e per tutto il territorio. Così l’ha definita il direttore generale, Maria Morgante, in occasione della presentazione del nuovo Corso di Laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico.  Il corso nasce dalla collaborazione con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e mette a disposizione 25 posti, rappresentando un’opportunità concreta per i giovani.

Non solo: il corso si aggiunge alle professioni sanitarie già presenti in azienda (ostetricia, fisioterapia e infermieristica) e consente di formare personale qualificato all’interno dell’ospedale. Questo si traduce in maggiori competenze professionali e in una maggiore attrattività dell’azienda sul territorio.

Con questa iniziativa il Sannio compie un nuovo passo nel settore della formazione sanitaria, seguendo il percorso tracciato dal corso di laurea in Medicina all’Unisannio. L’obiettivo da raggiungere è quello di trasformare l’azienda ospedaliera in azienda universitaria. Su questo aspetto la dg è ottimista ma prudente: “È un percorso lungo, ma dobbiamo lavorare tutti insieme affinché si realizzi”. 

L’intervista nel servizio video





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *