
La Salernitana è tornata a fare muro in difesa e a Latina è arrivata la seconda trasferta senza subire gol, tanto che i clean sheet stagionali salgono a quattro in dodici giornate complessive di campionato.
Matino, Golemic e Anastasio stanno diventando un terzetto ben affiatato, che garantisce maggiore solidità ad un reparto, che in avvio di stagione ha subito gol con troppa facilità.
Un po’ imbronciata per la vittoria sfumata, la Salernitana allo stadio Francioni – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha trovato consolazione ma soprattutto consapevolezza nel muro alzato a protezione di Donnarumma.
Che è stato per larghi tratti inoperoso e per questo motivo va sottolineata la respinta del secondo tempo, quando il portiere si è inarcato per deviare la parabola velenosa calciata da Quieto: una parata, una soltanto, ma assestata al momento giusto, quando serviva alla squadra, per ribadire il divieto di accesso.
Matino e Anastasio hanno dimostrato di essere in crescita. Proprio loro che avevano giocato e convinto ad intermittenza, guidati da Golemic hanno interpretato con ordine e duttilità la partita che era pure diventata scorbutica.
