Il Benevento in giornata ha svolto due sedute di lavoro e quella di questo pomeriggio si è tenuta a porte aperte. All’Imbriani, quindi, la troupe di Gaetano Auteri ha proseguito il programma di avvicinamento alla gara di domenica contro il Team Altamura e avviato nel pomeriggio di ieri. Il tecnico siciliano non ha potuto però ancora contare su Scognamillo, con l’esperto difensore che anche oggi si è allenato a parte insieme a Viscardi e nella fase iniziale dell’allenamento pure con i fuori lista Acampora, Agazzi, Pinato e Viviani.
Per l’ex Catanzaro però il fastidio al polpaccio destro che gli ha impedito di giocare venerdì scorso a Latina è quasi del tutto superato e non è da escludere che già dalla giornata di domani possa riaggregarsi a tutti gli effetti al gruppo. Un discorso che va esteso anche a Salvemini, con il bomber pugliese che non ha lavorato sul campo, dove non si sono visti neanche Simonetti e chiaramente il lungodegente Nardi. La seduta, dopo l’iniziale fase di riscaldamento, è stata caratterizzata da varie esercitazioni tattiche con la palla a superficie ridotta, con Sena che ha saltato la partitella finale.
Il club giallorosso, nel frattempo, ha incassato dalla Lega Pro la prima trance relativa al minutaggio per l’utilizzo dei calciatori nati dal 1° gennaio 2003 nelle prime sette gare e con esattezza sono finiti nelle casse societarie 81.590,58 €. Nel girone C ha incassato di più soltanto il Picerno (81.677,74 €), mentre sono ben sei i club che non hanno beneficiato di alcun contributo (Cerignola, Casarano, Casertana, Catania, Salernitana e Trapani). La soglia minima per avere accesso alla distribuzione dei contributi è di 271 minuti giocati dagli under per ogni gara, mentre quella massima è di 450 minuti e nella rosa sannita gli under utilizzati da Auteri nelle prime sette gare sono stati Ceresoli, Romano, Saio, Viscardi, Prisco, Mehic, Talia e Carfora. Di questi e provenendo dal vivaio giallorosso è maggiore il corrispettivo per Viscardi, Prisco, Talia e Carfora.



