Attimi di paura nel pomeriggio di sabato 20 settembre lungo la Strada Provinciale 2, alle porte di Ravello. Una moto di grossa cilindrata, con a bordo una coppia di turisti britannici in vacanza in Costiera, è improvvisamente finita fuori strada dopo la perdita di controllo da parte del conducente, terminando la corsa nella cunetta di raccolta delle acque piovane, proprio sotto la parete rocciosa.
I due viaggiatori, rimasti incastrati nel canale, sono stati aiutati da alcuni passanti, tra cui il consigliere comunale Luigi Mansi, che ha prestato i primi soccorsi. Fortunatamente le conseguenze sono state lievi: solo qualche escoriazione per entrambi.
Il motociclista, che si è poi presentato come medico, ha rassicurato i presenti e chiesto di non allertare i sanitari, spiegando che né lui né la compagna avevano riportato fratture. Rimessa in strada la moto, la coppia ha potuto riprendere autonomamente il viaggio, con tanta paura e qualche ammaccatura.
Un episodio che, date le circostanze, avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia.
