Terrore ha colpito Forio d’Ischia, nota località turistica, a seguito di una sparatoria che ha causato tre morti e un ferito grave. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri in via Provinciale Panza. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno rivelato che un uomo di 69 anni, Antonio Luongo, ha sparato e ucciso il compagno e la madre della sua ex moglie, rispettivamente Nunzio Russo Spena, 48 anni, e Zinoviya Knihnitska, 63 anni, entrambi di origini ucraine. I corpi delle vittime sono stati ritrovati a poca distanza l’uno dall’altro.
Dopo aver commesso il duplice omicidio, Luongo ha inseguito l’ex moglie, una donna ucraina di 42 anni, sparandole e ferendola in modo grave. La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, dove si trova in prognosi riservata. L’omicida, dopo averla ferita, ha rivolto l’arma contro se stesso, sparandosi un colpo. Nonostante il trasporto in ospedale, è deceduto poco dopo a causa delle ferite riportate.
I testimoni hanno riferito di aver udito numerosi colpi di pistola e di aver visto l’uomo con l’arma in mano in preda alla rabbia. La scena del crimine, che si è svolta in un raggio di soli venti metri, ha gettato nel panico i residenti e i turisti della zona, che si sono barricati nei locali vicini in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. Il traffico è andato in tilt e la notizia si è diffusa rapidamente sui social media. L’intervento del medico legale e del magistrato ha permesso di ricostruire la dinamica esatta dell’evento.